regolamento

Accesso acconsentito solo ad associati all’ENCAP  - Associarsi è semplice basta un documento valido, la tessera ha validita' di un anno.

1        All’entrata del laghetto si effettua il permesso di pesca. Il permesso deve essere letto, conservato per tutta la durata della pesca e riconsegnato alla direzione al termine della pesca per il controllo dell’orario. Nel caso in cui si sia oltrepassato l’orario d’uscita si provvederà a saldare la differenza dovuta.

2      Ogni permesso di pesca e' personale e non cedibile, dà diritto d’usare una sola canna con una sola lenza e con un solo amo. Il pescatore che vuol pescare con più canne deve essere munito di permesso specifico richiesto all'entrata, massimo con 2 canne.

3      Le uniche esche consentite sono: lombrichi, uova di salmone, larve del miele o camoloni, mais conservato in scatola, esche artificiali (siliconici, ondulanti e mosche) e paste in vasetto per trote.

4      Resta inteso che in caso di incidenti causati dagli artificiali stessi la Direzione non si assume alcuna responsabilità. Il pescatore che causerà incidenti con l'ondulante o similari agli avventori dei laghi VERDE OASI, si accollerà la responsabilità del danno causato con tutte le conseguenze.

5       È assolutamente proibito:

>l'uso della pastura;

>l'uso del bigattino;

>introdurre nel recinto del lago esche non consentite ovvero: mangime di ogni tipo, farina di crisalide, polenta, pane, uova di trota,            granoturco non in scatola, pasta per storioni, ecc;

>appoggiarsi e oltrepassare la staccionata che delimita il lago.

6      In caso di inosservanza o violazione del presente regolamento i soci sono passibili delle seguenti sanzioni:

>sospensione del permesso di pesca;

>ritiro del pesce abusivamente pescato;

>ritiro della tessera di socio , denuncia all’Autorità competenti e versamento di una penale a titolo di risarcimento forfettario per i danni provocati.

7        E' consentito l'ingresso di animali domestici purche' siano tenuti a guinsaglio,che i proprietari siano muniti di attrezzatura per la raccolta delle feci e che non diano fastidio agli altri soci. (Se necessario munirsi di museruola).

8       Avere un abbigliamento decoroso nel rispetto di donne e bambini.

9       Coloro che conducono le auto devono rispettare una velocita' a passo d'uomo e pargheggiare senza ostacolare le altre auto. Le auto deglio ospiti che non pescano devono rimanere fuori dal recinto dei Laghi Verde Oasi negli appositi parcheggi.

10      Coloro che commettono un’infrazione e si rifiutano di assoggettarsi alle sanzioni sopra riportate sono diffidati per il futuro dal richiedere il rilascio del permesso di pesca.

11     Si invitano tutti i pescatori sportivi a mantenere un comportamento educato, rispettoso, a collaborare e a comunicare eventuali infrazioni fatte da altri soci per tutelare l’ambiente e l’osservanza del regolamento. Tutte le multe che verranno date saranno utilizzate per il circolo sportivo verde oasi al fine di ripagare il danno causato e per il miglioramento del circolo.

12    Eventuali variazioni o aggiornamenti del presente regolamento verranno affissi presso la biglietteria del laghetto.

Nel Lago Isola Verde

CATTURA

È consentito UN SOLO AMO per montatura.
È assolutamente VIETATA LA PESCA A VISTA.
L’unica montatura consentita è con l’AMO E L’ESCA AL TERMINE DELLA LENZA. È VIETATO IL PIOMBO FINALE.
È possibile pescare a galleggiante, fondo, striscio, spinning e mosca.

E' obbligatorio il rilascio dei black bass.
I bambini inferiori ai 6 anni possono pescare con il genitore con l’utilizzo di una seconda canna. I ragazzi da 6 ai 12 anni pagano l’entrata ridotta, purché peschino loro e non un adulto in loro veci. Dai 13 anni il permesso è considerato come un adulto.
Il Socio che fa richiesta dell’utilizzo della seconda canna è inteso che peschi da solo e non che siano due persone a pescare, diversamente sarebbero due permessi di pesca.
LA MANCATA OSSERVANZA DELLE REGOLE SOPRA CITATE, PREVEDE L’ALLONTANAMENTO IMMEDIATO DAL CIRCOLO SPORTIVO E IL SEQUESTRO DEL PESCATO. Verranno effettuati controlli da parte dei Soci autorizzati.

Nel Lago dei cuori (Lago no kill):

Pesca NO KILL e/o CATCH & RELEASE;

Spinning e Mosca per la pesca a trote;

Amo senza Ardiglione;

Guadino capiente e siliconato per la pesca a trote;

Vietata la pastura e bigattini per la pesca a carpe;

Sono consentite i vermi di terra e il mais come esche per la pesca a carpe.

LA MANCATA OSSERVANZA DELLE REGOLE SOPRA CITATE, COMPORTA L'ALLONTANAMENTO IMMEDIATO DAL CIRCOLO SPORTIVO E IL SEQUESTRO DEL PESCATO. Verranno effettuati controlli da parte dei soci autoruizzati.

NOLEGGIO

Gazebo e barbecu:

Il noleggio di gazebo e barbecue e' riservato esclusivamente a chi ha rispetto della tranquillità dell'ambiente circostantee delle persone che vi si trovano;

Nei barbecue e' vietato l'utilizzo di legna e liquidi infiammabili;

I Laghi verde Oasi non si assumono nessuna responsabilita' in caso di incidenti;

I spazi utilizzati vanno mantenuti puliti;

Evitare rumori(urlare musica ad alto volume etcc);

In caso di danneggiamenti alle strutture verra' addebbitato un rimborso forfettario.

Si invitano gli ospiti ad un comportamento educato, alla tutela dell'ambiente, al rispetto dei pescatori e del regolameto generale         dei LAGHI VERDE OASI

PER I BAMBINI CHE UTILIZZANO IL PARCO GIOCHI E' OBBLIGATORIO LA PRESENZA DI UN ADULTO LA DIREZIONE NON RISPONDE DI EVENTUALI INCIDENTI - VIETATO IL GIOCO DEL PALLONE

Laghi verde oasi

Via di lunghezzina , 75  00132 ROMA

TEL:  3396145351 -  3883518335 - 3667194250

© 2018 by Laghi oasi verde

Seguici su:

  • Twitter Icon sociale
  • Facebook Social Icon
  • Instagram Icona sociale

Produced by fomento